Chi siamo

KP vuol essere un riferimento per le aziende che del pragmatismo e della concretezza hanno fatto la loro Mission.
Attraverso la metodologia Toyota, Kaizen People Srl porta le Aziende ad introdurre il Miglioramento Continuo nei loro processi e con il coinvolgimento delle persone viene garantito, non solo il mantenimento dei risultati ma, anche la crescita culturale di tutte le risorse aziendali. Gli agenti del cambiamento KP negli ultimi dieci anni hanno maturato una forte esperienza in svariati processi aziendali acquisendo importanti referenze. La continua formazione è, inoltre, divenuta nel tempo un Miglioramento Continuo insito nel DNA di KP, e permette di garantire un valore sempre maggiore per la propria clientela.

I principi fondamentali dela filosofia kaizen:
Miglioramento a piccoli passi.
Nessun grande investimento (no people, no money, no space).
Coinvolgimento dei collaboratori in loco.
Just do it: fare quello che si è definito nel Workshop KP.

People
Le persone sono al centro del cambiamento verso il meglio e compartecipano alle attività di sviluppo dei processi interni.
Tutto il personale è coinvolto nella responsabilità. La partecipazione diffusa è garanzia di continuità.

Just in time
Coordinare i tempi significa affidabilità, riduzione delle scorte e del lead time, aumento della qualità e del servizio al cliente.
La metodologia kaizen può anche essere definita come una produzione di processi aziendali senza sprechi, (Muda = attività che non danno valore).

Il Team KP

Michele Giacometti

Michele Giacometti

Agente del Cambiamento, kaizen specialist

Master in Business Administration e Laurea in Statistica e Gestione delle Imprese, appassionato ricercatore di sprechi e di snellimento dei flussi aziendali attraverso l'utilizzo dei metodi kaizen.

Veronica Tadiotto

Veronica Tadiotto

HR kaizen development

Master in Comunicazione d'Impresa e Laurea in Scienze della Formazione. Focalizzazione e sviluppo su processi di miglioramento organizzativo, kaizen aziendale (Change good to better), gestione del cambiamento (Change Management), team work.

Francesco D'Elia

Francesco D'Elia

Kaizen & Value Flow Specialist

Ingegnere Gestionale specializzato nell'implementazione di progetti 5S, SMED, Tempi e Metodi, Procedure e Standard aziendali.

Andrea Righetto

Andrea Righetto

Kanban Specialist

Ingegnere Gestionale, specializzato nella gestione degli articoli di magazzino tramite metodo Kanban e nella gestione dei flussi logistici.

Laura Fassina

Laura Fassina

Marketing Coordinator & Administration

Laureata in Scienza Politiche. Si dedica all'implementazione e al coordinamento delle attività di marketing all'interno di Kaizen People s.r.l. e alla gestione della documentazione amministrativa e contabile.

Progetti Lean realizzati
Workshop
Persone coinvolte