Team Building

Attività di Team Building per sviluppare lo spirito di squadra, agire sulla comunicazione di gruppo, migliorare i rapporti interpersonali e valorizzare il contributo di ognuno nel CAMBIAMENTO aziendale.

Alcuni esempi di cosa facciamo:
- Rafting
- Barca a vela
- Trekking
- Quad
E molto altro ancora...

Attività esperienziali con attività kaizen
Attività in outdoor svolte, non solo con l'obiettivo di vivere un'esperienza di gruppo al di fuori del contesto aziendale, ma anche per trattare le problematiche aziendali e far emergere proposte di miglioramento da subito attuabili, seguendo la metodologia kaizen.

Richiedi Informazioni

Officina Snella

Officina Snella è la Fabbrica Modello per la diffusione della Lean Production e della Lean Organization. È un luogo reale dove formatori lean dall'esperienza pluridecennale insegnano in modo innovativo i metodi più avanzati per il miglioramento dei processi aziendali. Niente lezioni in aula ma sperimentazioni in scala 1:1 in un contesto quanto più fedele possibile a un'azienda reale.

Un'esperienza pensata per:
- Imprenditori e manager che vogliono rendere più efficienti i propri modelli di crescita;
- Dipendenti, fornitori e clienti di aziende che possono comprendere come poter eliminare gli sprechi e creare valore con il proprio lavoro;
- Singoli individui che hanno l'obiettivo di cambiare la propria routine professionale e prepararsi alle nuove sfide del mercato.

Richiedi Informazioni

KP Academy

Un ciclo di incontri per Responsabili di funzione, Titolari d'impresa e figure aziendali che gestiscono e coordinano persone, attraverso i quali si andranno ad affrontare e sperimentare in modo assolutamente pratico tematiche relative a:
- Comunicazione in azienda;
- Gestione efficace dei collaboratori;
- Creazione del team e dinamiche di gruppo;
- Tecniche per affrontare il cambiamento aziendale.

Richiedi Informazioni

Box-Game

Attività esperienziale di 1 giornata per apprendere e mettere in pratica i principi Lean del Just in Time.

Una simulazione estremamente pratica dove i partecipanti sperimentano i concetti chiave del Just In Time come il Pull (mettere in tiro il processo), One Piece Flow (metterlo a flusso), Cadenza (fare avanzare il processo) e attraverso indicatori misurati dagli stessi partecipanti si comprendono al meglio i benefici dei metodi applicati.

Richiedi Informazioni

KP Bricks

Per creare connessioni; affrontare le dinamiche relazionali con approccio innovativo; affrontare il cambiamento mettendo in campo la creatività.

Richiedi Informazioni

Progetti Lean realizzati
Workshop
Persone coinvolte