PENSIERO SNELLO LEAN THINKING

Un metodo pratico per la gestione snella della tua attività, un percorso di miglioramento continuo per creare il massimo valore per il cliente.
Riorganizzare l'azienda per farla diventare innovativa, competitiva e sostenibile attraverso l'ottimizzazione dei processi aziendali e la riduzione degli sprechi. È fondamentale il contributo delle persone attivamente coinvolte in tutti i settori e aree aziendali.
Il Lean management affronta i problemi come opportunità di crescita, i manager valorizzano le persone e le aiutano a mettere in pratica il miglioramento continuo.

Una nuova cultura aziendale che rivoluziona il modo di operare all'interno dell'azienda.

Coinvolgimento delle persone

"Saper fare" è possibile grazie al costante contributo di tutte le persone che lavorano nell'azienda verso l'obiettivo di ottenere risultati significativi e duraturi.

Lotta agli sprechi

Muda: sono le attività che impegnano risorse ed energie senza aggiungere valore ai prodotti o ai servizi, per questo è fondamentale riconoscere ed eliminare gli sprechi.

Miglioramento continuo

Filosofia Kaizen: nessun processo è perfetto ma può essere sempre migliorato: tutte le persone partecipano al processo di miglioramento condividendo obiettivi chiari e condivisi.


Consulenza personalizzata

Progetti di risanamento aziendale su misura coinvolgendo le persone che sono al centro del cambiamento. Attività in team guidati dalla regola del F.A.R.E. (Focalizzare Analizzare Risolvere Eseguire).

Apri consulenza

Formazione su misura

Laboratori mirati per il miglioramento dei processi: attività pratiche di formazione del personale per far acquisire tecniche e mentalità da applicare poi in azienda.

Apri formazione

Corsi esperienziali

Meno teoria e più Pratica! Corsi laboratoriali e online per imparare i metodi pratici della Lean Production e la cultura del miglioramento continuo da portare a sistema in azienda.

Apri corsi

Consigli e approfondimenti

Cerchi qualche consiglio sul mondo "Lean production" e in generale sul miglioramento continuo?
Segui la nostra sezione dedicata.