Change Management
Gestione dei feedback sul lavoro
in presenza
- Durata: corso in presenza di 6 h (9:00-16:00)
- Esercitazioni e simulazioni pratiche
- Massimo 12 partecipanti per corso. Il corso viene attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti
- Attestato di partecipazione
- Formatore: Elena Bertoni, Psicologa del lavoro e delle organizzazioni libera professionista e formatrice qualificata AIF
La gestione efficace dei feedback rappresenta un elemento essenziale per il corretto funzionamento di qualsiasi organizzazione, oltre a costituire uno mezzo efficace per accrescere la motazione personale le performance individuali.
Il corso favorisce la sperimentazione di tecniche e strategie per sviluppare comportamenti più efficaci utilizzando feedback positivi e correttivi.
Destinatari
- Responsabili di team o aziende, Responsabili delle Risorse Umane e tutti coloro che hanno bisogno di dare feedback regolari ai colleghi e vogliono farlo in modo più efficace.
Contenuti
- Comunicazione, relazione e feedback
- Attività esperienziale sul feedback
- Tipologie di feedback: positivo, negativo, aperto e chiuso e le conseguenze nei comportamenti
- Esercitazioni: feedback paraverbale e non verbale
- Esercitazione: formulazione e riformulazione del linguaggio
- Linguaggio positivo ed effetti
- Feedback positivo e feedback correttivo, modalità di gestione per massimizzare l’efficacia
- Il processo di feedback: importanza della comunicazione, del linguaggio positivo, le modalità per porre domande o osservazioni
- Simulazioni di situazioni di feedback
Obiettivi
- Rilevare gli aspetti chiave del feedback nella situazione comunicativa e nella relazione
- Definire le tipologie di feedback positivo e negativo, aperto e chiuso e le conseguenze nei comportamenti
- Definire come gestire un feedback efficace
- Individuare le modalità per gestire il feedback correttivo
- Simulare la gestione di situazioni di feedback, identificando i punti chiave e la strategia di conduzione migliore
maggiori informazioni
Tutte le cose da sapere prima di iscriversi al corso.
Il corso dura 1 giornata e si svolge in presenza, presso la "Palestra Lean" di Kaizen People Srl, via XXV Aprile 20/1 35010 Limena (PD). Il costo comprende coffee-break e pranzo.
Pagamento mediante Bonifico bancario o carta di credito. L'iscrizione è completa a pagamento effettuato. Una volta effettuato il pagamento, agli iscritti verranno inviate tutte le informazioni necessarie e il materiale per lo svolgimento del corso.
Principali slide teoriche del corso.
A tutti i partecipanti verrà inviato attestato di partecipazione sia cartaceo che elettronico.
E dopo il corso?
E’ possibile integrare l’attività formativa con attività di consulenza individuale con una personalizzazione degli aspetti sviluppati, per individuare strategie di miglioramento nella propria gestione dei feedback.
Contattaci: